Registrazione contratto locazione online
Hai delle scadenze sul tuo contratto d'affitto e non sai come muoverti?
è lo strumento per sbrigare qualsiasi pratica
Un servizio online che ti permette di adempiere agli obblighi fiscali, nonostante i mille impegni e la pesantezza delle pratiche burocratiche legate ai contratti di locazione.
ti garantisce la presa in carico della pratica in 24 ore
Carica i file in tuo possesso e in pochi passaggi, chiari ed essenziali, riceverai le tue pratiche.
La semplicità è una promessa
Non avrai dubbi sul tipo di pratica adatto al tuo caso.
Non riceverai mille comunicazioni superflue.
Devi solo caricare il tuo file e prelevare la ricevuta nella tua area riservata
Il tuo inquilino ha dato disdetta e vuoi chiudere il contratto?
Devi prorogare un contratto?
Vuoi passare in cedolare secca e non sai come si fa?
Hai dimenticato una scadenza e devi calcolare le sanzioni?
Devi pagare un rinnovo?
A soli 20€
puoi richiedere qualunque pratica!
Tutto online senza muoverti da casa.
Devi compilare un contratto libero 4+4?
A soli 20€
compila, firma, invia e richiedi la registrazione!
Puoi utilizzare il nostro modello precompilato gratuito inserendo solo i dati obbligatori
La mia live chat
Hai un dubbio? Hai bisogno di un consiglio?
Non ti è chiaro cosa serve fare e da dove partire?
Usa la live chat che trovi sul sito in basso a destra ed esponimi il problema. Ti rispondo nel più breve tempo possibile.
Mi presento sono Daniela Baldini
Sono un agente immobiliare in attività con lo scopo di aiutare le persone a gestire velocemente le proprie pratiche d'affitto.
Ho ideato perciò un sistema che attraverso un percorso guidato, senza attese e a prezzi molto contenuti ti permette di:
- compilare online qualsiasi contratto d'affitto
- registrare qualsiasi contratto d'affitto sul territorio nazionale
- effettuare qualsiasi pratica successiva alla registrazione
E solo a Bologna e provincia di:
- calcolare il canone concordato
- calcolare i rendimenti di contratti liberi a confronto con contratti concordati
Agente immobiliare regolarmente iscritta alla CCIAA di Bologna col N. REA 450800 dal 2005, sono associata FIAIP e gestisco da sempre una mia agenzia in città.
Testimonianze dei nostri clienti
La registrazione del contratto locazione online è una pratica ormai molto diffusa, complice anche la continua e costante digitalizzazione della vita quotidiana. Non c’è da meravigliarsi se la registrazione online contratto di locazione viene proposta in maniera naturale, come se non si fosse mai fatto in altro modo. Possiamo affermare che il cartaceo viene giorno dopo giorno sempre più sostituito dalle pratiche online. Questo a favore di tutti i cittadini che risparmieranno tempo e denaro, senza alcun foglio da conservare e senza alcuna fila da fare.
A tutti coloro che ancora non sanno in che maniera sfruttare questi servizi consigliamo di leggere questa breve guida.
Registrazione contratto locazione online: alcuni elementi preliminari
Come detto in apertura, la registrazione del contratto di locazione online è una pratica ormai molto comune. Una procedura estremamente semplice che evita lunghe file all’Agenzia delle Entrate per la registrazione di ogni contratto.
La registrazione di tutti i contratti di locazione è obbligatoria e onere del locatore, e i suoi costi dipendono anche dal canone di locazione stabilito. L’unico contratto per cui tale obbligo non sussiste è quello con durata inferiore a 30 giorni.
L’adempimento di questo obbligo deve essere rispettato entro e non oltre 30 giorni dalla stipula.
L’invio telematico dei contratti di locazione deve avvenire come segue:
- utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate
- tramite un intermediario abilitato
Sfruttando l’ultima delle possibilità, sul nostro sito puoi trovare esattamente quello che cerchi. Nell’apposita sezione, con pochi click potrai procedere alla compilazione del contratto e alla sua registrazione.
Calcolo canone concordato Bologna: perchè conviene
Chi ha stipulato un contratto di affitto in una grande città sa benissimo quanta differenza ci sia tra l’affitto in centro e in periferia. Il canone concordato fa parte di quelle pratiche di locazione che favoriscono l’affitto nelle città con un’alta densità abitativa.
Il canone concordato è stato pensato per tutelare gli inquilini, e viene deciso in base a coefficienti imposti dal comune, tenendo conto della metratura dell’appartamento, delle sue dotazioni e di altri elementi che da comune a comune subiscono modifiche.
Per quel che riguarda il calcolo canone concordato Bologna vi potrete rivolgere al nostro sito. Qui potrete trovare il servizio di calcolo del canone concordato, di compilazione del contratto concordato in ogni sua parte, di Attestazione Bilaterale e di registrazione.
Il tutto può essere svolto comodamente da casa, senza file chilometriche agli sportelli. Come è possibile questo? Grazie a un intermediario accreditato. E per chi invece deve procedere al rinnovo del contratto di locazione online? Sempre sul sito potrete trovare tutte le risposte che vi servono.
Perchè online conviene
Cosa dovrebbe spingere un contraente a decidere di stipulare e registrare un contratto online? Senza dubbio, le pratiche online sono molto convenienti sotto diversi aspetti.
Innanzitutto procedere alla compilazione e alla registrazione di un contratto di locazione online si traduce in risparmio: il prezzo della registrazione di un contratto online è di gran lunga inferiore rispetto a quello che si dovrebbe sostenere per la registrazione in ufficio. Risparmio che si aggiunge a quello portato dal contratto con canone concordato sia per il locatore che per l’affittuario. Il primo potrà inoltre godere di numerose agevolazioni fiscali, mentre il secondo pagherà un canone di locazione contenuto.
Ma il maggior risparmio lo si ha in termini di tempo. Ammettiamolo, quante volte ci si è trovati ore e ore negli uffici per lunghe attese e lunghe file? Troppe, ecco per quale è da preferire l’online. L’online conviene perchè si può agire in autonomia, senza dover fare i conti con professionisti a cui pagare un corrispettivo per il lavoro fatto. La maggiore convenienza? La velocità. Le pratiche online sono veloci. Affidandoti ai nostri servizi potrai ultimare la registrazione del contratto entro 48 ore. Semplice, veloce e intuitivo.
La semplicità di affittare casa
Molti di voi mi potranno dare sicuramente ragione, tanto chi si è trovato nella posizione del locatore quanto dell’affittuario. Prendere o dare in affitto un’abitazione, ma anche un locale commerciale, non è affatto semplice.
Non è facile trovare la persona giusta a cui affidare il proprio immobile, ma una volta superati i primissimi ostacoli perchè si devono affrontare ulteriori difficoltà? Proprio con questo spirito è nato il contratto concordato e sempre sulla stessa scia si è deciso di dare vita a questo nostro sito, dove potrai trovare un’assistenza completa per la gestione del tuo contratto di affitto. Un sito semplice da utilizzare, molto intuitivo, con professionisti al tuo servizio che cercano sempre la soddisfazione degli utenti che si rivolgono alla loro piattaforma, veloce e immediata. Come detto in precedenza, la piattaforma agisce per quel che riguarda il canone di concordato Bologna e provincia.
Pochi click per la compilazione, firma e registrazione, tutto entro massimo 48 ore di tempo. Inoltre una chat dedicata, come servizio clienti veloce a rispondere e a offrire risposte. Cosa serve per procedere? Conoscere il proprio immobile e avere altri documenti, il tutto per essere in regola nel proprio rapporto tra locatore e affittuario, con la soddisfazione di chi ha bisogno di svolgere le pratiche amministrative ma si scontra con la lentezza burocratica.